Navigation close button

Opera Fiammae

Opera Fiammae (Italia) in “Orakel” e “Librazione
Spettacolo di fuoco

2223 giugno

Orakel è uno spettacolo tra le fiamme, un insieme di quadri che si sviluppa in uno spazio senza tempo, in un luogo che non esiste.
Scenografie delicate e fiammelle che decorano un contesto surreale e visionario.
Artisti che hanno scelto il fuoco come compagno di scena, interpretano azioni che si ripercuotono sul passato, sul presente e sul futuro, senza soffermarsi sulla realtà.
Una divinazione che incontra la realtà!

 

Opera Fiammae

La compagnia Opera Fiammae nasce dall’iniziativa di Anton Lumi Bonura che da 20 anni opera nel mondo dello spettacolo teatrale con il fuoco negli spazi  aperti vantando la collaborazione con artisti di svariato genere.
La principale ambizione è quella di poter offrire agli spettatori momenti unici e poetici, magici ed emozionanti.
Nel 2020 ha un importante incarico nella città di Venezia per la sfilata di inaugurazione del prestigioso Carnevale curando l’allestimento e le scenografie di cinque delle imbarcazioni in scena nel Canale di Cannareggio e coordinando uno staff di artisti fra i più qualificati del panorama italiano.
Nel 2022 Opera Fiammae torna a Venezia nello scenario acquatico dell’Arsenale che vede protagonisti 19 artisti della scena internazionale dando vita a uno straordinario spettacolo sull’acqua, celebrando con l’occasione i 1600 anni dalla fondazione di Venezia.

 

Official Web:

https://www.operafiammae.com/

https://www.facebook.com/CompagniaOperaFiammae