NDS – Notte delle Streghe

NDS – Notte delle Streghe

Significati 2022

single page image

Il manifesto 2022 è ricco di dettagli, simboli e significati che hanno a che fare con il territorio e la città di San Giovanni in Marignano.

Tra questi:

  • sullo sfondo del manifesto si trovano un arco e un orologio, entrambi stilizzati, questi due elementi rappresentano l’orologio della città. In particolare, nel quadrante dell’orologio si legge il nome , scritto con caratteri runici.
  • la sua texture è composta da un’alterazione di piante e fiori, nel dettaglio, si tratta di una stilizzazione delle : iperico, salvia, aglio, artemisia, rosmarino, lavanda e ruta.
  • dalla mano della strega sorge un germoglio luminoso; questo dettaglio simboleggia la magia, la fertilità del terreno e la ricchezza del raccolto. Rappresenta inoltre la rinascita dell’evento che dopo due anni torna alla sua tradizionale vitalità.

Ma non è tutto qui. Per rendere il manifesto ancora più affine al nostro territorio, sono stati utilizzati solo i fiori delle erbe di San Giovanni: il giallo/oro dell’iperico e della ruta, il viola della lavanda e della salvia, l’azzurro del rosmarino e il fucsia dell’aglio.